20.9.22

L'appetito vien narrando – laboratorio di scrittura autunno 2022


L’appetito vien narrando       

Scrivere di e con il cibo  

laboratorio condotto da Elisabetta Tiveron


Ben visibile o nascosto, il cibo intesse storie e fa capolino dalle pagine di un grande numero di libri. Protagonista della narrazione o utile e versatile supporto; strumento di decodificazione, attivatore di sentimenti, presenza costante nel racconto dell’umanità, fonte inesauribile per la creatività. Ci accompagna, ci svela, ci rende consapevoli.

Ma è anche, il cibo, un tema di grande attualità nella sua forma più diretta: preparato, servito, mangiato; discusso e descritto in ogni fase, comunicato in modalità variabili.

Tra romanzi e ricettari, riviste e blog, racconti e saggi, social e poesia, classici dell’antichità, fiabe, testi sacri e altro ancora… ce n’è per tutti i gusti! 

Un laboratorio di parole lette, elaborate, scritte. Cucinate a puntino.


5 incontri online (Zoom): giovedì 3, 10, 17, 24, novembre e 1° dicembre, dalle 18:00 alle 19:30.

Costo: 200 euro Iva inclusa.

Iscrizioni: entro il 28 ottobre inviando mail a ufficiostampa@neosedizioni.it

Neos Book Lab – leggere, scrivere, dare casa alle parole nasce dall’esperienza di Neos Edizioni, un’azienda con settant’anni di esperienza nel campo dei libri che dal 1996 si muove nella letteratura con uno sguardo attento al sociale. È uno spazio virtuale, ma non solo, dove si snodano percorsi di formazione e di informazione intorno al libro.