1.8.09

Finalmente vacanze all'orizzonte... e qualche anticipazione

Dopo l'intensa ma breve trasferta greca a giugno, dopo due mesi di pendolarismo (quasi) quotidiano verso il mare cittadino, è giunto finalmente il momento delle ferie "di famiglia". Ancora qualche giorno di lavoro-spiaggia-preparativi (leggi: pulizie), e poi saremo a Berlino!
Prima di partire, però, non posso fare a meno di regalarvi la copertina della mia ultima fatica... perché anche se per me (come per molte mamme che svolgono un'attività flessibile ed autogestibile) l'estate è una stagione che fa a botte con il lavoro, non è che mi rigiri i pollici per tutto il tempo... (beh, con due figli maschi sotto i 10 anni a piede libero, la cosa sarebbe in ogni caso impossibile...)
;-))


Come avevo già anticipato qualche tempo fa, questa volta si tratta di una guida.
Una guida insolita di Venezia, che usa gli orti (le tracce di quelli del passato, la certezza di quelli ancora presenti) come un filo di Arianna: ne sono risultati due itinerari (che poi solo due non sono... ma questo lo si scopre leggendo il libro!) lontani dai fiumi di turisti che affollano sistematicamente sempre gli stessi luoghi, alla scoperta di angoli nascosti e alla ri-scoperta di siti che, nonostante siano mondialmente celebri, possono ancora riservare delle sorprese.
E poi ci sono ricette, suggerimenti per soste golose, curiosità... il tutto, come di consueto, corredato da bellissimi disegni originali.
La distribuzione inizia ufficialmente lunedì!

*********************

Approfitto di questo post anche per comunicare il calendario degli incontri che si terranno nella mia cucina durante il mese di settembre.
Ancora MELE (per chiari motivi...), questa volta per un doppio appuntamento:


sabato 19 settembre, ore 9,30 – 12,30
mele in versione salata
(antipasti, primi e secondi piatti)


sabato 26 settembre, ore 9,30 – 12,30
dolci di mele
(torte, biscotti, dolci al cucchiaio… per tutti i gusti)


per informazioni e prenotazioni,
i contatti sono sempre:
info@panemiele.it
cell. 3290060084